10 vestiti di Halloween per cani piccoli
Vedi schede di Cani
Se stai pensando di organizzare una festa di Halloween e vuoi includere il tuo piccolo amico a quattro zampe nei festeggiamenti, senza dubbio mascherarlo è un'ottima idea. Halloween è una festa caratterizzata da terrore, paura e mistero e le maschere hanno a che fare con questi temi.
Pensi che il tuo cagnolino sia troppo adorabile per mettere paura a qualcuno? In questo articolo di AnimalPedia ti faremo cambiare idea e ti mostreremo 10 vestiti di Halloween per cani piccoli in modo che anche loro possano sfoggiare un look originale e terrificante allo stesso tempo. Non dimenticare che non tutti gli animali amano sentirsi cose addosso (come vestiti, cappelli, ecc.), per cui rispetta il tuo cane e non mascherarlo se vedi che non lo gradisce. In particolar modo, proteggilo se ci sono i petardi o i botti perché possono dargli molto fastidio.
- Zombie
- The walking dog
- Billy di Saw
- Destriero della morte
- Strega o mago
- Vampiro
- Fantasma
- Pipistrello
- Prigioniero
- Chuky
1. Zombie
Questo costume di Halloween per cani può essere fatto in diversi modi: puoi dare libero sfogo alla fantasia e inoltre puoi farlo tu senza doverlo comprare. Puoi ispirarti alla foto che vedi sotto usando delle magliette vecchie e dei gessetti bianchi e rossi umidi da usare sul pelo del cane per ottenere un effetto spaventoso. Disegnare degli organi a vista e sangue finto faranno sembrare il tuo cagnolino un autentico zombie!
2. The walking dog
Sei fan della serie The walking dead? Allora di certo ti piacerà questa maschera, anche perché puoi ispirarti al personaggio che più ti piace, anche se questo Carlino mascherato da Michonne è adorabile e spaventoso allo stesso tempo.
Per realizzarlo avrai bisogno di una maglietta marrone per bambini, una parrucca con i rasta e due peluche da attaccargli con delle catene.
3. Billy di Saw
Saw è senza dubbio uno dei film horror più famosi in tutto il mondo. La saga, che ormai comprende 7 film, è caratterizzata da un terrore psicologico capace di far venire i brividi anche ai più coraggiosi.
Un vestito di Halloween per cani molto originale, ma adatto solo ai cani che hanno molta pazienza, è quello da Billy il pupazzo. Innanzitutto dovrai preparare una maschera di stoffa, che potrai creare con delle calze vecchie color carne o bianche, un calzino grande dello stesso colore o qualcosa di simile. Disegna sulla maschera i cerchi rossi caratteristici sulle guance. Avrai bisogno anche di un papillon rosso che potrai creare con qualsiasi nastro.
La parte più complicata è il vestito in sé. Ti consigliamo di andare in dei negozi per bambini e cercare una maglietta bianca e una nera per poi ritagliarle e creare una specie di giacca e camicia. Non dimenticare la parrucca!
4. Destriero della morte
Se pensi che sarà impossibile mascherare il cane, ma è abituato alla pettorina, abbiamo un'idea che fa al caso tuo. Prova questo travestimento da destriero della morte creando una pettorina con delle stoffe e mettendogli in groppa due scheletri in miniatura. Nella foto puoi vedere un esempio terrificante, ma originalissimo!
5. Strega o mago
Senza dubbio è la maschera più famosa e più tipica di Halloween. Come se non bastasse è anche una delle più facili da realizzare. Avrai solo bisogno di elastico, stoffa a forma di tunica e per migliorare la qualità del travestimento, una piccola scopa.
6. Vampiro
Perfetto per i cagnolini che hanno le orecchie a punta. Per creare questa maschera avrai bisogno di stoffa nera simile a una tunica e di stoffa rossa per farlo assomigliare a Dracula. Puoi aggiungere dei piccoli dettagli simpatici, come un piccolo pipistrello di peluche o sangue finto da creare con dei gessetti umidi.
7. Fantasma
Questo vestito di Halloween è adatto unicamente per cani tranquilli perché non tutti si lasceranno coprire senza fare storie. È un costume fastidioso, ma molto facile da fare perché avrai bisogno solo di un lenzuolo bianco a cui fare dei fori per muso, occhi e orecchie.
8. Pipistrello
Anche questa maschera è facile da realizzare. Avrai bisogno solo di stoffa nera, velcro e una superficie resistente, come un cartone. Ti porterà via un po' di tempo, ma il successo è garantito!
Prima di tutto disegna le ali del pipistrello sul cartone e ricoprile con stoffa nera da attaccare con il super attack. Dopodiché ritaglia una fascia su misura da chiudere con il velcro. Infine dovrai fissare le ali alla fascia cucendo, con super attack o con il velcro.
9. Prigioniero
Questa maschera può essere riutilizzata anche a Carnevale. Avrai bisogno solo di una maglietta a righe bianche e nere. Se vuoi, puoi arricchire il travestimento con un cappellino da fissare con un elastico, come puoi vedere in foto. Completa il tutto con una pallina nera da attaccare al vestito con una catena.
10. Chuky
Per mascherare il cane da Chucky, dovrai procurarti una salopette e una maglietta per bambini. È un vestito di Halloween scomodo, ti avvisiamo. Avrai bisogno anche di una parrucca rossa da fissare con un elastico. Per dare un'aria ancora più spaventosa al tuo piccolo amico a quattro zampe, cuci un'ascia o un coltello sul dorso del cane.
Non hai ancora trovato nessuna idea che ti convince tra questi 10 vestiti di Halloween per cani piccoli? Oppure hai avuto qualche idea alternativa? Condividi con noi la foto del tuo cagnolino mascherato!
Se desideri leggere altri articoli simili a 10 vestiti di Halloween per cani piccoli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Curiosità sul mondo animale.